Nuovi Citroën Jumper e Berlingo Van

Citroën Berlingo Van

L’inizio del 2019 ha confermato un trend positivo di vendite per i veicoli commerciali Citroën infatti la casa del Double Chevron ha chiuso il 2018 in 4° posizione nel ranking delle Marche con oltre 14.768 immatricolazioni.

Il modello di maggior successo è Citroën Jumper ma anche Jumpy e il nuovo Berlingo Van hanno avuto una buona accoglienza nel mercato dei veicoli commerciali.

Alla fiera “Transpotec Logitec 2019” di Verona, la manifestazione più importante per il mercato italiano dell’autotrasporto, Citroën ha presentato i nuovi modelli di Berlingo Van e Jumper furgonato con porta laterale destra realizzata da Omnicar.

Il nuovo Citroën Jumper si presenta con un design essenziale, al servizio della funzionalità, sicurezza e risparmio, con frontale che ispira fiducia e robustezza.

La cabina offre sia praticità di utilizzo che comfort di guida, può essere trasformata in un vero e proprio ufficio mobile grazie ad uno scrittoio per gestire i documenti di trasporto, lo smartphone o il tablet.

Come dispositivi per la sicurezza su Jumper sono presenti numerose tecnologie come l’Intelligent Traction Control, l’Hill Descent Control, il Load Adaptative  Control, il Regolatore e Limitatore di velocità, l’Avviso di superamento involontario della carreggiata, il Sistema di rilevazione della bassa pressione degli pneumatici e la Frenata automatica d’emergenza ed allerta rischio collisione.

Il modello più piccolo, Berlingo Van, veicolo commerciale che ha debuttato sul mercato italiano a novembre 2018, ha ottenuto da una giuria di 25 giornalisti ed editori del settore un premio per aver saputo rivisitare intelligentemente i codici del segmento per quanto riguarda modernità dello stile, comfort, tecnologie e prestazioni, paragonabili quelle della versione autovettura.

Il suo look ricorda molto il “family feeling” dei veicoli Citroën, in particolare il suo fratello maggiore Jumpy, senza perdere la sua originalità.

I suoi punti di forza sono:

  • interni pratici e funzionali con plancia snella;
  • due versioni M e XL di 4,4 m e 4.75 m che vengono incontro alle aspettative dei clienti con le versioni “Worker” e “Driver”
  • cabina Extenso per 3 persone e ampia doppia cabina per il trasporto fino a 5 passeggeri
  • molti funzioni di aiuto alla guida come l’indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e Surround Rear Vision, per la prima volta offerte nel mercato dei veicoli commerciali;
  • 4 tecnologie di connettività tra cui il Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone

 

 

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2019 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Veicoli Commerciali
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by